LippSilvan

Silvan Lipp diventa nuovo Responsabile della comunicazione di economiesuisse

Il nuovo Responsabile della comunicazione di economiesuisse sarà Silvan Lipp. Assumerà l'incarico di membro della Direzione all'inizio di maggio. Silvan Lipp è attualmente responsabile della comunicazione e public affairs nonché membro della Direzione dell'Associazione Svizzera dei Banchieri.

 

Silvan Lipp vanta una lunga esperienza di conduzione nei settori della comunicazione e dei public affairs ed è un profondo conoscitore della politica economica svizzera. In qualità di membro della Direzione è responsabile dal 2017 di tutte le attività di comunicazione e public affairs dell'Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB). In precedenza, ha ricoperto posizioni di responsabilità negli affari pubblici di UBS, da ultimo come Responsabile supplente dei Governmental Affairs Switzerland. Lipp ha lavorato in precedenza presso economiesuisse, dove ha gestito, tra l'altro, diversi progetti di campagna nel settore della comunicazione. All'inizio di maggio assumerà il nuovo incarico di Responsabile della comunicazione di economiesuisse.

Silvan Lipp ha studiato storia, economia e letteratura tedesca all'Università di Friburgo e ha conseguito il dottorato con una tesi sulla storia della politica economica svizzera.

«Sono molto contenta che con Silvan Lipp siamo riusciti a conquistare un esperto di provata esperienza che svilupperà strategicamente la comunicazione integrata di economiesuisse nella sfera politica, mediatica e pubblica», afferma Monika Rühl, Presidentessa della Direzione generale di economiesuisse.

Silvan Lipp succede a Michael Wiesner che, come annunciato, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale.