Händeschlag

economiesuisse dà il benvenuto ai nuovi membri di Comitato e a due nuovi membri

In occasione dell’odierna assemblea annuale, i membri di economiesuisse hanno eletto nove nuovi membri di Comitato. Inoltre, economiesuisse dà il benvenuto alla Swiss Startup Association e alla Verband Schweizer Medien come nuovi membri dell'organizzazione mantello dell'economia svizzera.

L'Assemblea generale di economiesuisse ha eletto oggi nove nuovi membri di Comitato:

  • Juan Beer, CEO Zurich Svizzera, rappresentante Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA
  • Philippe Fleury, Directeur général Fédération des Entreprises Romandes Genève
  • Martin Jara, CEO Helvetia Svizzera, membro della Direzione del gruppo Helvetia, rappresentante Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA
  • Dr. Stefan Mäder, Presidente del Consiglio d’amministrazione della Mobiliare Svizzera Holding SA, Presidente Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA
  • Simon Michel, CEO Ypsomed, membro del Comitato direttivo Swiss Medtech
  • Sarah Müller, Managing Director, Johnson & Johnson Medtech Switzerland, rappresentante Johnson & Johnson AG Zug
  • Frédéric Rochat, Managing Partner Lombard Odier Group, rappresentante Associazione svizzera dei banchieri ASB
  • Kevin Suter, Director Corporate Affairs & Communications JT International, rappresentante Swiss Cigarette
  • Raphael Tobler, fondatore e Amministratore delegato di eduwo.ch, Presidente Swiss Startup Association

L'ex membro di Comitato Lukas Gähwiler e il neoeletto membro di Comitato Stefan Mäder siedono ora anche nel Comitato direttivo. Essi sostituiscono i precedenti membri André Helfenstein e Rolf Dörig. Anche Simon Michel è un nuovo membro del Comitato direttivo.

Nuovi membri

Il Comitato ha accettato la Swiss Startup Association (SSA) e la Verband Schweizer Medien (VSM) come nuovi membri dell'organizzazione mantello dell'economia svizzera. La Swiss Startup Association rappresenta oltre 800 startup ed è la più grande associazione di startup in Svizzera. La Verband Schweizer Medien è l'associazione delle aziende private svizzere del settore dei media, specializzate nella stampa e nel digitale. Insieme alle associazioni sorelle Médias Suisses e Stampa Svizzera, l'associazione riunisce più di 100 aziende e membri associati del settore, che insieme pubblicano circa 300 giornali e riviste e offrono varie piattaforme di informazione e media elettronici.