

A colpo d'occhio
Sia il pubblico che il mondo del cinema hanno accolto con favore la serie di film esplicativi «Hanna Cash»: dopo la prima stagione, anche la seconda ha vinto un premio a Cannes.
La lista dei premi conferiti alla serie di film «Hanna Cash» si è recentemente allungata. L'influencer riscuote un grande successo, e non solo presso il pubblico svizzero. I suoi film stanno facendo colpo anche a Cannes, dove hanno ottenuto ancora una volta il Delfino D'oro ai Corporate media & TV Awards, nella categoria dei film d'informazione e dei video esplicativi.
Hanna Cash spiega con parole chiare
Hanna Cash è divertente, affascinante e sa di cosa parla. Spiega concetti economici di base in modo semplice. Descrive i meccanismi dell’economia in modo comprensibile e talvolta non convenzionale, utilizzando l'esempio di un kebab o di una macchina appositamente progettata per l'occasione. Trasmettere la conoscenza di argomenti economici in modo attrattivo è un successo. Con ben 10 episodi a suo nome, la simpatica influencer ha già attirato più di un milione di spettatori su Youtube, TikTok e Instagram.
Un’eccellente collaborazione
La serie Hanna Cash è prodotta da economiesuisse, in collaborazione con Young Enterprise Switzerland (YES), l'Institut für Wirtschaftspädagogik (IWP) dell'Università di San Gallo e Filmgerberei GmbH, un'agenzia di produzione audiovisiva di Zurigo. Il team che ha ideato il progetto è molto soddisfatto del riconoscimento ottenuto dalle sue clip. Il premio vinto a Cannes è già il quarto premio cinematografico per la serie di film esplicativi di Hanna Cash. Inoltre, economiesuisse e i suoi partner desiderano congratularsi con Filmgerberei GmbH per aver ricevuto il Delfino Blu come migliore Società di produzione dell'anno.
Articoli pertinenti
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti qui alla nostra newsletter. Registrandoti, riceverai dalla prossima settimana tutte le informazioni attuali sulla politica economica e le attività della nostra associazione.

