Verso una migliore gestione della mobilità

​Come può diventare più efficiente la mobilità? A questa domanda si interessa il Salone della mobilità 2014, che avrà luogo a San Gallo. economiesuisse è partner della manifestazione.
​Con una quota del 35% del consumo totale di energia in Svizzera, il settore dei trasporti è uno dei principali consumatori di energia. Di conseguenza, la questione dell’efficienza energetica gioca un ruolo molto importante. economiesuisse  si impegna come partner del 4° Salone della mobilità che si svolgerà il 22 maggio a San Gallo.

Quest’ultimo si iscrive nell’ambito del Salone sull’energia, posto sotto il motto “Mobilità efficiente dal profilo energetico”. Questo congresso internazionale si concentra sulla gestione della mobilità negli agglomerati e nell’ambito delle imprese. L’idea è quella di trovare soluzioni intelligenti che permettano di utilizzare meglio le capacità esistenti, di garantire la causalità dei costi e dunque di creare i giusti incentivi per gestire meglio la mobilità. Per le imprese, la gestione della mobilità offre l’opportunità di aumentare l’efficienza, di ridurre i costi e di posizionarsi come un datore di lavoro attrattivo.

Il 4° Salone della mobilità mostra come introdurre e implementare la gestione della mobilità aziendale in collaborazione con le organizzazioni e le aziende interessate. Questo salone si rivolge ai responsabili di imprese o di comuni, ma anche alle personalità politiche e ai pianificatori:
• Scoprite come sia possibile implementare la gestione della mobilità.
• Scoprite degli esempi positivi in Svizzera e altrove.
• Incontrate specialisti e persone interessate per scambiare opinioni ed esperienze.
Troverete il programma della manifestazione e le modalità d’iscrizione all’indirizzo: www.mobilsalon.ch