L'alleanza borghese contro l'iniziativa Minder deve mettersi d'accordo rapidamente

07.06.2011

A colpo d'occhio

Dopo il Consiglio nazionale, anche il Consiglio degli Stati ha approvato il prolungamento del termine d’esame dell’iniziativa “contro le retribuzioni abusive”. Il Parlamento è ancora intenzionato ad elaborare una soluzione costruttiva.

Condividi l'articolo

​Spetta ora ai partiti borghesi proporre una soluzione compatibile con i bisogni dell’economia. Il controprogetto indiretto può ancora essere migliorato ed è proprio per questo che il Parlamento dovrebbe proseguire rapidamente le deliberazioni su questo progetto. Con le sue 24 rigide disposizioni costituzionali, l’iniziativa popolare danneggerebbe la piazza economica svizzera.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti qui alla nostra newsletter. Registrandoti, riceverai dalla prossima settimana tutte le informazioni attuali sulla politica economica e le attività della nostra associazione.

Indirizzo email